lunedì 1 dicembre 2008

Viaggio in Italia attraverso i sensi, di Anna, Alessandra e Maurizia!

Olfatto--Sigarette
Molti italiani fumano ogni giorno. Vi fumano in faccia. Quando chiediamo perchè fumano, loro rispondono, "Perchè abbiamo cominciato quando eravamo giovani e ora, non possiamo smettere." L'odore delle sigarette è l'odore che ricordiamo dell'Italia. Suggeriamo questo sito per aiutare gli italiani che fumano e vogliono smettere.

Udito--Rumore degli stivali sulla strada... A molti italiani piace indossare gli stivali in pelle. Anche, gli piace il colore viola. Negli anni '70 e '80, Milano diventò la capitale della moda in Italia. "Fatto in Italia" significa ottima qualita' e alta moda.

Abbiamo intervistato una ragazza giovane al mercato a Siena. Abbiamo fatto delle domande sulla moda di oggi. A lei, non piace la moda dei giovani di oggi ma le piace il negozio di United Colors of Benetton. Non le piace il colore viola ma le piacciono gli stivali di Alessandra!







Tatto--il pelo di Frank l'asino

Frank l'asino si trova nel parco a Siena. Se non avete paura, potete toccare il suo pelo morbido. Ci sono molti animali in questo parco. Animali come i polli, le oche, le capre, i conigli, i cani, e uno yak! Tutti gli animali sono simpatici. Pensiamo che a Frank piacciano le carote e il colore blu. Frank non è felice nella gabbia. Un giorno, libereremo Frank l'asino!

Vista--Vespa

A Siena, ascoltate sempre il rumore delle vespe... Vespe a destra, vespe a sinistra. Non potete fuggire! La Vespa è un modello di scooter che e' nato il 23 aprile del 1946. Era un progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio. Il nome diventato famoso dall'esclamazione del fondatore della Piaggio alla vista dei nuovi progetti. E' nato nel 1946 e oggi, che e' il 2008, è ancora più popolare!

Gusto--Vino
Rosso, bianco, rosè, e champagne... quattro tipi di vino che potete bere. Scegliete il vostro colore preferito. Tutti vanno bene! La differenza principale fra il vino rosso e il vino bianco è che il succo usato per fare il vino rosso contiene i semi, le bucce, e gli steli delle uve. E' vero che potete bere il vino di vostra scelta, ma è meglio bere il vino rosso con la carne e il vino bianco con il pollo o il pesce. Se volete sapere più del vino rosè e champage, leggete le informazioni su Internet. Vi consigliamo di andare in un'azienda vinicola nel Chianti come noi.

Nessun commento: